Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Campania

\

Sport e Avventura

\
Trekking


TJ44

Camminata nella Costiera amalfitana e Capri



L'indimenticabile costa di Amalfi, il magnifico Golfo di Napoli, la romantica Capri e l'imponente Monte Vesuvio: 5 giorni a disposizione per godervi in tutta tranquillità la vera essenza campana, immersi nello spettacolare panorama che troverete lungo il cammino.


Questo viaggio è la pura essenza dello stile di vita italiano, del sole e del mare. Visiterete la bellissima costa di Amalfi e il magnifico Golfo di Napoli, con Capri e il Monte Vesuvio che si staglia all’orizzonte. Trascorrete la giornata sulla modaiola isola di Capri e camminate lungo il panoramico sentiero degli Dei, attraverso villaggi di pescatori e punti perfetti per un tuffo nelle acque cristalline.

Difficoltà del viaggio 1 2 3 4 5
Viaggi con brevi escursioni di circa 2-4 ore (escluse pause) e/o escursioni opzionali; terreno piatto o leggermente collinoso, sentieri facili da seguire e ben tenuti. 
E' adatto a te se: Fai attività fisica 1 o 2 volte la settimana (di qualsiasi tipo: corsa, cammino, bicicletta, palestra...) 
 

Programma di 5 giorni

Partenze giornaliere nei periodi indicati

Giorno 1 - Arrivo in Sorrento. Hotel a Sorrento in BB
Arrivo a Sorrento in giornata: avrete la giornata libera per godervi l’atmosfera mediterranea di questo vivace centro marittimo.

Giorno 2 - Gita a Capri con possibilità di scelta tra due percorsi. Hotel a Sorrento in BB
Dopo un viaggio in traghetto dal Porto di Sorrento all’Isola di Capri, la perla della baia di Napoli, avrete a disposizione due diversi percorsi più un’estensione. Sull’isola potete spostarvi con il trasporto pubblico. Nel pomeriggio ritorno a Sorrento in traghetto.

OPZIONE A: Villa Jovis - 5,3 Km per circa 1 h 30
Passeggiata facile dalla città di Capri a Villa Jovis, dove visse l’Imperatore Tiberio, lungo vie acciottolate o asfaltate circondate da lussureggianti giardini, accompagnati da incredibili viste sul Golfo di Napoli.
OPZIONE B: Anacapri e Punta Carena - 6,5 Km per circa 1 h 30 / 2 ore
Un' escursione spettacolare con una splendida vista sui Faraglioni, Capri, il Golfo di Napoli, che può essere abbreviata o allungata a piacimento tramite l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico. Da Punta Carena potete scegliere se proseguire fino alla Grotta Azzurra.

Estensione da Punta Carena alla Grotta Azzurra - 5,9 Km per circa 1 h 30 / 2 ore
Questa è una delle escursioni più spettacolari del viaggio: il sentiero offre viste spettacolari dalle scogliere e forti militari risalenti al diciannovesimo secolo. Alla fine del percorso, un tragitto in bus vi porterà fino ad Anacapri.

Giorno 3 - Da Termini a Marina del Cantone via Punta Campanelle. Hotel a Marina del Cantone in BB
Un transfer privato vi porterà a Termini, da cui camminerete fino alla splendida spiaggia di Marina del Cantone, con viste spettacolari sul Golfo di Napoli e il Vesuvio. Potete scegliere se allungare il percorso facendovi lasciare a Sant’Agata, o se percorrere l’intero cammino da Sorrento a Marina del Cantone.

OPZIONE A: Da Termini a Marina del Cantone
OPZIONE B: Da Sant'Agata a Marina del Cantone - 9,75 Km per circa 5 ore
Se volete rendere la passeggiata più lunga potete partire direttamente da Sant’Agata.
OPZIONE C: Da Sorrento a Marina del Cantone - 9,75 Km per circa 5 ore
Potete anche scegliere di camminare l’intero percorso da Sorrento a Marina del Cantone, senza transfer.

Giorno 4 - Il sentiero degli Dei. Hotel a Amalfi in BB - 12,6 Km per circa 3 h 30 / 4 ore
Il più famoso tra tutti I percorsi di Amalfi: un sentiero lungo il dorso di una scogliera da Bomerano (che potete raggiungere con bus pubblico da Amalfi) al villaggio colorato di Positano, da cui prenderete un bus pubblico per tornare ad Amalfi.

Giorno 5 - Arrivederci Amalfi!
Dopo la colazione fine dei servizi.

INFORMAZIONI PRATICHE
N. Partecipanti: Minimo 1 persona
Livello di difficoltà: Passeggiate non lunghe ma di difficoltà moderata a causa delle altitudini. Possibilità di accorciare alcuni percorsi.

Caratteristiche: Si seguono sentieri ben segnalati. Migliori aeroporti per arrivo e partenza: Napoli, Roma. Migliori stazioni per arrivo e partenza: Sorrento, Salerno, Napoli.

Nelle città più grandi usiamo hotel a 3 stelle. Tutte le sistemazioni dispongono di bagno privato e la colazione è sempre inclusa.
Il viaggio è previsto in trattamento di bed and breakfast poiché non manca la possibilità di scegliere tra un gran numero di ristoranti dove gustare la saporita cucina locale o i prestigiosi vini del territorio.

Transfer del bagaglio
Il transfer del bagaglio da un hotel all’altro è sempre incluso e fornito dallo stesso hotel o da una compagnia di trasporto locale.
I bagagli devono essere pronti per il ritiro alle ore 9.00.

Nota sui nostri viaggi autoguidati
I viaggi autoguidati, a piedi o in bicicletta, richiedono capacità di risolvere piccoli problemi, adattabilità e prontezza. E’ consigliabile che voi siate in grado di leggere una mappa, seguire un roadbook e che abbiate un buon senso dell’orientamento. Cercare la strada, perderla, trovarla di nuovo e chiedere indicazioni agli abitanti locali può essere parte integrante dell’avventura. La grande maggioranza dei nostri viaggiatori ci conferma che pur non avendo mai partecipato ad un viaggio autoguidato, i primi due giorni sono stati sufficienti per imparare a seguire agevolmente le indicazioni: considerate che il materiale che vi verrà fornito è aggiornato regolarmente, e che disporrete di un servizio di assistenza h 24, 7 giorni su 7.
Naturalmente, un viaggio autoguidato prevede un certo grado di imprevedibilità: ogni problema può però essere prevenuto e risolto seguendo metodicamente le indicazioni fornite.
Una volta sperimentata la libertà di un viaggio autoguidato, non potrete certamente farne più a meno.

Difficoltà del viaggio 1 2 3 4 5
Viaggi con brevi escursioni di circa 2-4 ore (escluse pause) e/o escursioni opzionali; terreno 
piatto o leggermente collinoso, sentieri facili da seguire e ben tenuti. 
E' adatto a te se: Fai attività fisica 1 o 2 volte la settimana (di qualsiasi tipo: corsa, cammino, bicicletta, 
palestra...) 
 

da venerdì 1 settembre 2017 a sabato 30 settembre 2017


€ 419


da domenica 1 ottobre 2017 a sabato 7 ottobre 2017


€ 396


  Pagina  di 2  

significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI